Ristorante ad Acquapendente, cucina dall'orto alla tavola


Nel contesto dell'Azienda Agricola Biologica Pulicaro, non poteva mancare uno spazio dove si potesse assaggiare il sapore della tradizione culinaria della Tuscia ma sopratutto il gusto intenso dei nostri prodotti biologici aziendali.

Così dalla ristrutturazione dell’antico casale e dagli spazi un tempo adibiti a stalle, abbiamo ricavato un grande salone ristorante, ampio spazio ideale anche per feste e cerimonie, dove sia gli ospiti dell’agriturismo che i clienti esterni, potranno prenotare nei giorni seguenti:
  • Venerdì a cena
  • Sabato a pranzo e cena
  • Domenica a pranzo
In cucina, il nostro chef Giacomo Meloni crea sempre nuovi piatti, utilizzando esclusivamente materie prime a Km 0, provenienti dall'orto e dal nostro allevamento biologico (polli, maiali, conigli e tacchini) o da selezionatissimi fornitori locali seguendo il credo e la filosofia aziendale "dalla terra alla tavola, lavorati freschi".

La cucina, così come la scelta dei vini, è profondamente legata al territorio. Preparata con amore e inventiva, nel rispetto dei ritmi e delle stagioni, è in grado di stupire con un'intensità di sapori e di fragranze ritrovati, introducendovi ad un nuovo modo di mangiare e gustare il piacere di una buona tavola.

Il nostro ristorante propone un menù alla carta, con pietanze tipiche rivisitate e proposte in gustosi accostamenti, preparati con tecniche innovative ma sempre secondo tradizione.

All'esterno del Ristorante, il giardino del Pulicaro, si trasforma in una perfetta location per momenti speciali (matrimoni, cerimonie e battesimi), eventi aziendali o altre occasioni che vorrete rendere davvero indimenticabili. Per eventi e gruppi la struttura può rimanere aperta anche dal martedì alla domenica, su prenotazione.